Giochi della Chimica 2024

Classifica_2023-24_CLASSE-B.xlsx
Classifica_2023-24_CLASSE-C.xlsx

Risultati - Fase provinciale

Pagina ufficiale con news e statistiche
Graduatoria-Abruzzo-Classe-A.pdf
Graduatoria-Abruzzo-Classe-B.pdf
Graduatoria-Abruzzo-Classe-C.pdf
Gara di Istituto - Ammessi alle Finali - Criterio di Istituto

Info utili - Fase regionale presso IIS Alessandrini Marino

Le Finali Regionali si svolgeranno il mattino del giorno sabato 20 aprile 2024 a partire dalle ore 10.30. I quesiti e le risposte esatte saranno pubblicate nel primo pomeriggio dello stesso giorno sui siti dei GdC.

Di seguito un crono programma:

Ore 9.00 -10.00: accoglienza e registrazione degli studenti partecipanti e dei eventuali docenti accompagnatori. Ogni studente dovrà essere munito di documento di identità. Gli attestati di partecipazione per studenti e docenti dovranno essere già stampati e compilati e consegnati al Presidente della Sezione Abruzzo per la firma. Saranno restituiti al termine della prova. Per accelerare i tempi si consiglia a tutti gli studenti di stampare la tabella delle costanti chimico-fisiche allegata alla presente e portarla con sé il giorno della prova. La durata della prova è di 120 minuti con inizio tassativo alle ore 10.30.

Ore 10.20: consegna dei link ed i codici QR delle 3 Classi di Concorso. Si raccomanda di selezionare la CORRETTA CLASSE di CONCORSO (l’errata selezione comporterà l’esclusione dalla competizione). Gli studenti potranno collegarsi ed iniziare a compilare la prima parte con le informazioni di registrazione (le stesse già fornite durante la Fase di Istituto e facilmente selezionabile con menù a tendina). Si raccomanda la cura nella compilazione dei dati anagrafici di ogni studente (l’errata compilazione potrebbe comportare l’esclusione dalla competizione).

Ore 10.25: comunicazione della password. Terminata la registrazione (prevedere al massimo 10 minuti), gli studenti procederanno con la pagina della gara, con le domande presenti una dopo l’altra nella pagina. Sarà sempre possibile salvare la propria prova con il tasto Salva e continua, fornendo un indirizzo e-mail. In caso di disconnessione o problemi sulla rete, sarà possibile recuperare la prova con il link inviato alla e-mail indicata.

Durante il test: NON E’ POSSIBILE USCIRE DALL’AULA per nessun motivo (neanche andare in bagno), NON E’ POSSIBILE UTILIZZARE ALTRO MATERIALE ECCETTO QUELLO FORNITO, NON E’ POSSIBILE VISITARE ALTRE PAGINE WEB ECCETTO QUELLA DEL TEST.

Al termine della prova (per chiusura anticipata da parte dello studente o per termine del tempo a disposizione), lo studente dovrà esibire  la pagina di avvenuto invio del test dal proprio dispositivo e/o l’email che certifica l’invio del test e potrà lasciare l’aula. Se lo studente ha sbagliato ad indicare la corretta e-mail in fase di inserimento dei dati anagrafici (succede spesso), non riceverà l’email di avvenuta consegna. Il test sarà comunque valido, se è stato comunque consegnato.

È cura del docente referente di istituto, al ricevimento dei risultati, segnalare eventuali mancanze o discordanze nella graduatoria, ad esempio eventuali partecipanti mancanti. La segnalazione dovrà essere comunicata via e-mail al Comitato Organizzatore entro 48 ore dal ricevimento dei risultati.