Giornata della Memoria 2024

Stamattina l'avvocato Luigi GUERRIERI, introdotto da Francesca MARTINELLI, referente del PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO, ha incontrato gli studenti e le studentesse delle classi quarte dell'istituto Tecnico Tecnologico "Alessandrini" e degli Indirizzi Odontotecnico e Manutenzione ed Assistenza Tecnica dell'Istituto Professionale "Marino", nell'ambito delle riflessioni sulla Giornata della Shoah che ricorre domani 27 gennaio.
Tra i presenti anche Leo NODARI, componente del direttivo del Premio Nazionale Paolo Borsellino e padre fondatore dello stesso.
La dirigete scolastica Maria Letizia Fatigati ha introdotto la puntuale ricostruzione storica dell'avvocato con due elaborati realizzati dalle classi 5 sezz. A e B dell'Indirizzo Informatica a conclusione di due percorsi formativi promossi dalle prof.sse Maria Carmen MASCI e Angela MERIGHI, un sito dedicato alla memoria della Shoah e una sintesi sulle figure delle donne che vissero la terribile realtà del campo di concentramento di Fossoli.
La comunità scolastica ringrazia gli organizzatori del Premio Nazionale Paolo Borsellino per l'occasione formativa proposta.