Il Dott. Di Antonio, ricercatore sulla SLA, in visita all'Alessandrini

Ieri un illustre visitatore all'Istituto Tecnico Tecnologico "Alessandrini" di Teramo: il dott. Marco Di Antonio, ex diplomato dell'indirizzo Chimica, attualmente a capo di un gruppo di ricerca dell'Imperial College di Londra per lo sviluppo di nuove terapie a beneficio delle persone affette da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Si è trattato di un incontro molto positivo con la dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati, la collaboratrice vicaria Amalia Savini e il prof. Angelo Di Carlo, che si tradurrà in due percorsi importanti: un momento di orientamento dedicato ai nostri studenti e studentesse della specializzazione della CHIMICA, unico percorso storico della nostra provincia, nel quale il ricercatore condividerà con i ragazzi il suo percorso formativo post diploma di perito chimico e professionale attuale;  successivamente, nel corso della premiazione dei prossimi GIOCHI DELLA CHIMICA, il dott. Di Antonio si è reso disponibile per un intervento da remoto  a beneficio di tutti i ragazzi finalisti che premieremo nell'Auditorium dell'Istituto "Alessandrini". 
<<Vorrei ringraziare il ricercatore per la disponibilità e il prof. Angelo Di Carlo per rendere ogni giorno più ricca e costruttiva la nostra realtà scolastica>> - ha dichiarato la dirigente scolastica Fatigati.