L'Alessandrini alle finali nazionali di RoboCup Junior
Successo Scolastico: Terzo Posto alle Competizioni Regionali Robocup Junior
La nostra scuola ha raggiunto per l'ennesima volta un brillante risultato nelle competizioni regionali di Robocup Junior, classificandosi al terzo posto e guadagnandosi un prezioso accesso alle finali nazionali.
Un Traguardo di Squadra
L'incredibile performance dei nostri studenti Belandria Mnzanares Luis Daniel, Di Carlo Alice, Micaletti Olga, Vincenzi Matteo dimostra l'impegno, la creatività e la passione per la robotica e l'innovazione tecnologica. Insieme a un'altra squadra, abbiamo conquistato un posto nelle attese finali nazionali, un riconoscimento che premia mesi di preparazione, studio e lavoro di squadra sul loro robot Lego Mindstorm EV3, affinando competenze scolastiche del profilo Meccanica ed Informatica, contornate da soft skill del saper lavorare in gruppo, problem solving, gestione dello stress in una copetizione.
Cosa è la Robocup Junior
Robocup Junior è una competizione internazionale che incoraggia gli studenti a sviluppare competenze in robotica, programmazione e lavoro di squadra. Le sfide richiedono progettazione, costruzione e programmazione di robot che devono svolgere compiti specifici con creatività e precisione.
Orgoglio e Prospettive Future
Questo risultato non è solo un traguardo, ma un punto di partenza. Dimostriamo che i giovani della nostra scuola sono pronti ad affrontare le sfide tecnologiche del futuro con determinazione e spirito innovativo. Infatti la seconda delle squadre capitanata da Di Calrlo Jacopo, Charif, Ayyoub, Ruggieri Simone, Angelini Alessio classificate ha cominciato a sviluppare un promettente robot autocostruito con soluzioni decisamente innovative.
Congratulazioni ai nostri talentuosi studenti e ai docenti Arduini Roberto e Centinaro Alfredo che hanno saputo guidarli ed ispirarli nel percorso fin qui condotto.