Ottimo risultato della classe 1A ITE “Pascal-Comi” alla finalissima Nazionale del GREEN GAME 2024

Mercoledì 22 maggio 2024, al teatro Olimpico di Roma, si è svolta la finalissima Nazionale del Green Game 2024.

Il Green Game mostra in maniera tangibile l'importanza dell'Educazione ambientale e del riciclo responsabile. I giovani partecipanti hanno dimostrato un'ottima conoscenza delle pratiche di raccolta differenziata e riciclo, nonché un forte impegno verso la sostenibilità ambientale.

La classe 1A ITE del “Pascal-Comi”, conseguendo il sedicesimo posto in classifica su 121 classi partecipanti, ha ottenuto un ottimo risultato; buoni i risultati delle classi 1A ITT “Alessandrini” e 1AF “Forti”.

A coordinare i ragazzi i docenti Patrizia DE AMICIS, Francesco VERROCCHIO, Manjola IDRIZI e ad organizzare l'uscita a Roma con visita interattiva al Museo MAXXI il Prof. Domenico GRAZIOSI.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Letizia Fatigati esprime la propria soddisfazione per il successo conseguito e si congratula con le studentesse e gli studenti, veri protagonisti di un'esperienza molto formativa. Inoltre sottolinea che “l'ecosostenibilità ha rappresentato, in questo anno scolastico, un pilastro educativo per il Polo Tecnologico Economico di Teramo, a testimonianza di ciò è in fase di realizzazione un MURALES su una delle facciate esterne dell'edificio dell'Alessandrini, dedicato proprio al sano rapporto di interprotezione Uomo-Natura”.