Presa di Servizio

Modulistica ed indicazione per il personale

Cos'è

La presa di servizio rappresenta l’atto con cui il dipendente assunto viene identificato affinché si possano avviare le pratiche amministrative.

Come si accede al servizio

Con la presa di servizio il dipendente è chiamato a sottoscrivere una serie di dichiarazioni. Si ricorda che le dichiarazioni rese, se non veritiere, comportano conseguenze di rilevanza penale ai sensi dell’art. 76 DPR 445 del 2000.

IIS Alessandrini Marino

Cosa serve

Al fine di agevolare le pratiche di segreteria e snellire i processi amministrativi, il personale docente e ATA che, a qualunque titolo, prenderà servizio  dovrà compilare l’Assunzione in servizio e l’allegata Dichiarazione sostitutiva senza indicazione di data e firma e allegare i seguenti documenti:

.

Segreteria Ufficio Personale

Via Marino, 12 - 64100 Teramo (TE)
Tel: 0861/411762 - Fax: 0861/211110
Mail: teis00900d@istruzione.it
PEC: teis00900d@pec.istruzione.it

Procedure collegate all'esito

L’accesso alle applicazioni Registro Elettronico Spaggiari potrà avvenire attraverso il Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID) o con apposite credenziali di accesso strettamente personali rilasciate dal personale di segreteria. Eventuali problematiche o informazioni possono essere condivise col docente responsabile Giacomo Bocci bocci.giacomo@iisteramo.edu.it

L’utilizzo delle Piattaforme didattiche Google Workspace for Education potrà avvenire previa richiesta di attivazione delle credenziali all'Animatore Digitale Alfredo Centinaro all’indirizzo centinaro.alfredo@iisteramo.edu.it specificando cognome, nome e sede di servizio, mail di recupero.

A cosa serve

La presa di servizio rappresenta l’atto con cui il dipendente assunto viene identificato affinché si possano avviare le pratiche amministrative per il suo inserimento nell’organico della scuola; va effettuata da tutto il personale neo-immesso in ruolo e da tutti coloro che sono stati trasferiti a nuova sede di lavoro o che rientrano da altro incarico (utilizzo, assegnazione provvisoria, ecc.). La mancata assunzione del servizio da parte del docente/personale ATA coinvolto, in assenza di giustificati motivi, comporta la decadenza della nomina. I docenti su COE avranno cura di concordare la presa di servizio con le varie scuole.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi